martedì 25 novembre 2014

Top Ten Tuesday #41: Personaggi secondari che dovrebbero avere un libro tutto loro.


Cari visitatori della Tana,
e' tempo di una nuova Top Ten e oggi voglio proporvi un tema che The Broke and the Bookish aveva proposto qualche settimana fa. Si tratta dei personaggi secondari che vorrei avessero un libro tutto loro. Anche questa settimana non so se arriverò a dieci personaggi, ma voglio assolutamente provarci.



1. James Potter, Lily Evans, Sirius Black e Remus Lupin.
Ovviamente sto parlando di quattro tra i più famosi personaggi secondari della letteratura fantasy dell'ultimo ventennio e non sapete cosa darei per leggere un prequel della serie di Harry Potter. Sapere realmente cos'è successo nei sette anni ad Hogwarts che hanno trascorso questi personaggi e prima della Prima Guerra Magica sarebbe...beh, bellissimo. Are you listening, aunt Jo?



2. Finnick Odair
Finnick è uno dei personaggi che ho amato di più della serie 
Hunger Games e personalmente mi piacerebbe leggere un sacco sia della sua vita che dei Giochi a cui ha partecipato che della sua storia con Annie,che in parte viene raccontata nella serie, ma vorrei assolutamente saperne di più!



3. Levi da Fangirl di Rainbow Rowell
Ho adorato Levi sin dal primo momento in cui è entrato in scena in questo romanzo e mi piacerebbe leggere la storia raccontata dal suo PoV. Sarebbe molto divertente e carino leggere del suo rapporto con Cath e di come si sia innamorato di lei attraverso i suoi occhi.






4. Peeta Mellark
Sempre dalla serie Hunger Games di Suzanne Collins, è indubbiamente uno dei miei personaggi preferiti. Vorrei assolutamente leggere la trilogia dal suo PoV, in particolare di quando, ne Il canto della rivolta, si trova catturato dalle forze di Capitol e poi riportato nel Distretto 13.  




5. St. Clair da Anna and the French Kiss di Stephanie Perkins
Okay, forse è il caso di confesare che per me la Perkins potrebbe anche sfornare una trilogia soltanto su Etienne ed io la leggerei. Perché sì. E' uno di quei personaggi così conventionally unconventional che alla fine non si può fare a meno di amarlo e leggere Anna and the French Kiss dal suo PoV sarebbe il massimo. I'd be very happy about that. 






6. Dante da Aristotle and Dante Discover the Secrets of the Universe di Benjamin Alire Saenz
Come vi ho scritto ieri, ho amato profondamente questo romanzo e vorrei tantissimo leggere la storia dal PoV di Dante, che è un personaggio così bello, complesso e luminoso che dovrebbe assolutamente avere un libro tutto suo, soprattutto vista la sua evoluzione nel corso del romanzo.




7. Max Vandeburg da Storia di una ladra di libri  di Markus Zusak
Anche Max è un personaggio che ho amato molto. Gran parte della sua storia, prima che arrivi dagli Hubermann, viene raccontata nel romanzo ma vorrei davvero sapere cosa ne é di lui dopo che è costretto a lasciare la loro casa, anche se ne abbiamo già un accenno nel romanzo.




8. Beatrice da La prima cosa bella di Dante B.
Sapete quanto ho amato questo romanzo (QUI la mia recensione) e davvero, un libro scritto dal PoV di Beatrice lo leggerei molto, molto volentieri. Non che sia difficile indovinare i pensieri di questa ragazza con gli occhioni un po' inquietanti, ma sì, sarei decisamente curiosa!

9. Kartik dalla Trilogia di Gemma Doyle di Libba Bray 
Nella trilogia, Gemma e Kartik hanno un legame particolare, ma li spesso scompare per interi capitoli e non si sa cosa ne è di lui, soprattutto nei primi due romanzi, proprio per questo mi piacerebbe leggere la storia dal suo PoV.









E per oggi direi proprio che è tutto, cari lettori. Considerando la prima posizione, direi che sono riuscita a tirare fuori più di dieci personaggi da questa Top Ten quindi mi sento particolarmente soddisfatta per essere riuscita a finirla.
Sono curiosa come sempre di sapere se anche voi vorreste che uno dei vostri personaggi secondari preferiti avesse un libro tutto suo e soprattutto di sapere di quali personaggi si tratta!

Io vi auguro un buon Martedì e vi aspetto alla prossima! 

24 commenti:

  1. Risposte
    1. Oh no o_o Peeta è uno dei miei personaggi preferiti ^^

      Elimina
  2. Anche io ho inserito Max Vandeburg nella mia TOP TEN :)
    Invece su Peeta non leggerei nulla :P lo detesto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Max è sicuramente un personaggio che merita :) ma...ma Peeta *-* Come si fa a non amarlo?
      E' uno dei miei personaggi preferiti ^^

      Elimina
  3. Oooh, Levi. :3
    Waaa con "Personaggio luminoso" mi hai conquistato! Vado a informarmi sul libro :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Levi è l'amore :3
      Dante è un personaggio bellissimo, devi assolutamente leggere Aristotle and Dante discover the secrets of the universe :3

      Elimina
  4. Carinissima questa top ten, l'ho fatta anche io. Sono d'accordo per Levi, ed anche per Finnick *__*

    P.S. Nel mio blog c'è un Giveaway, ti lascio il link qui se vuoi passare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Levi e Finnick dovrebbero decisamente avere un libro tutto loro, si :3
      Passerò sicuramente dal tuo blog a curiosare per il giveaway :3

      Elimina
  5. Mi leggerei sicuramente il libro di Finnick e del quartetto di Harry Potter ;D Peeta non saprei invece...anche se è uno dei personaggi che mi piacciono di HG.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Peeta secondo me sarebbe bello leggere un PoV pre-Hunger Games e un PoV di tutto Il canto della rivolta, mentre lui è a Capitol. Sarebbero tons and tons of feelings, ma ne varrebbe la pena!

      Elimina
  6. Sono d'accordo su alcune scelte, ma vorrei anche leggere una serie tutta dedicata ai gemelli Weasley.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche un solo libro dedicato ai Gemelli sarebbe decisamente molto carino *w*

      Elimina
  7. Hai scelto bei personaggi, concordo soprattutto su James & Lily e su Max. Queste sono state le mie risposte http://libriepopcorn.blogspot.it/2014/11/10-personaggi-secondari-che-dovrebbero.html . A Peeta preferisco Gale^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece io Gale proprio non lo digerisco. Francamente lo trovo anonimo e dato il ruolo che ha nel volume finale della trilogia, proprio non credo che riuscirò mai a farmelo piacere.

      Elimina
  8. Mi leggerei mooolto volentieri un libro dal POV di Peeta *_*, James Potter, Levi e St. Clair ... sarebbe bellissimooo! :D

    RispondiElimina
  9. Sono d'accordissimo con te sui Malandrini di HP, con Max di Storia di una ladra di libri <3 però per Hunger Games mi piacerebbe di più un romanzo su Haymitch e sui suoi Giochi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un romanzo su Haymitch piacerebbe decisamente anche a me. La storia dei suoi giochi è poco approfondita nel secondo volume della serie e un racconto dal suo PoV sarebbe molto bello!

      Elimina
  10. Concordo su Peeta, Finnick e aggiungerei anche Haymitch! Non mi dispiacerebbe nemmeno un prequel di Harry Potter dedicato a James, Lily, Lupin e Sirius e anche qui aggiungo un altro personaggio, Voldemort. Lo so che sono comunque storie che già conosciamo perché narrate nella saga ma, insomma, è la Rowling..non mi stancherei mai di rileggere le stesse cose XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici, la Rowling potrebbe prosciugare fiumi d'inchiostro sui personaggi di HP ed io non mi stancherei mai comunque di leggere i suoi libri xD Un prequel sui Malandrini per me sarebbe il massimo, ma anche conoscere la storia di Voldemort, magari direttamente dal suo PoV non sarebbe male!

      Elimina
  11. Annie, ha sfornato una top ten davvero azzeccatissima *w*
    Leggere di Levi, St. Clair, Finnick, Dante e Peeta sarebbe interessantissimo, perché sono tutti personaggi che ho amato moltissimo, che si sono rubati un pezzo del mio cuore <3 quindi te li appoggio tutti e ti quoto :3
    Ti quoto anche per quanto riguarda la possibilità di un PoV di Beatrice de "La prima cosa bella" (che ho terminato ieri sera e che ho amato moltissimo), e ci aggiungerei però anche un seguito incentrato sulla vita dell'altro gemello...ebbene sì, mi sono innamorata di Marco xD

    Ma la tua numero 1 è anche la mia numero uno <3
    Meritano il podio, meritano un discorso a parte...The Marauders' Era, ladies and gentlemen!
    Quante gif/fanart/fanvideo vengono sfornate da tumblr su questi amati protagonisti? Di così tante e così belle che sento proprio il bisogno fisico di qualcosa su di loro. Un film, telefilm, libro, novella, basta che venga fatto qualcosa xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marco è indubbiamente un bel personaggio ne La prima cosa bella e un seguito dal suo PoV piacerebbe anche a me. Che dici, lo chiediamo direttamente a Bianca? :3
      I Malandrini meritano un prequel...perché la Rowling non ce lo scrive? Anche solo un romanzo sarebbe abbastanza per noi poveri fan ç___ç La fanfictions non colmeranno mai il vuoto purtroppo ç____ç

      Elimina
  12. Awwww! Leggere di James, Lily, Remus e Sirius a scuola è un mio sogno *^* Ricordo una fanfiction di un'amica che ho adorato e sarebbe semplicemente... un sogno *^* (mi ripeto! XD)
    Finnick :3 Anche di lui leggerei un libro, mi piacerebbe soprattutto se fosse la sua storia con Annie. *.*
    Sono d'accordo con te su Peeta! La trilogia dal suo punto di vista sarebbe imperdibile (come possono odiarlo? ç_ç)

    E poiché la luminosità di Levi mi manca sempre un po', leggere un libro dedicato a lui mi piacerebbe molto :3

    Complimenti per la top ten: bellissima :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trilogia PoV Peeta sarebbe bellissima *w* Non so come facciano ad odiarlo, dato che è uno dei personaggi migliori della trilogia, insieme a Finnick, obvs :3
      I Malandrini+Lily ei loro anni ad Hogwarts sarebbero davvero molto, molto interessanti da scoprire e fino a questo momento io ho cercato di colmare il vuoto con le FF, ma non è abbastanza ç_ç
      Levi è l'amore, quindi un libro su di lui ci sta tutto!

      Ti ringrazio deary, sei sempre gentile :)

      Elimina