domenica 12 ottobre 2014

Clock Rewinders #55


Cari visitatori della Tana,
siamo già alla seconda Domenica di Ottobre ed è indubbiamente tempo del recap della settimana!
La rubrica, come sapete, è ideata dai blog On a Book Bender e 25 Hour Books.
Troverete qui un riassunto della settimana, che riguarda questo blog, i blog che seguo, le mie letture e un po' di quello che mi passa per la testa sul momento.

{La settimana appena trascorsa nella Tana}

{La settimana appena trascorsa nella blogosfera}
  • Su Italians Do It Better trovate la mia recensione di Under, ma anche le segnalazioni della settimana e il secondo appuntamento con la rubrica C'era una volta, entrambi a cura di Monia;
  • Juliette ha recensito A little something different di Sandy Hall, un romanzo che avevo adocchiato da qualche tempo e del quale mi piace moltissimo la cover;
  • Laura e Marta ci informano che La quinta onda di Rick Yancey diventerà un film e ci presentano il cast. Non ho ancora letto il romanzo, ma sono veramente curiosa!
  • Tatihyana ha letto e recensito Mystic City  di Theo Lawrence, valutandolo con sole due stelline. Io devo ancora leggere questo romanzo, ma la sua recensione mi ha fatto riflettere e magari per adesso lo lascerò sullo scaffale!
  • Leda ha recensito il romanzo che sto leggendo al momento, ossia Black Ice  di Becca Fitzpatrick;
  • Su Reading is Believing è cominciato il gruppo di lettura di Raven Boys. Inoltre Denise ha recensito Il tuo meraviglioso silenzio di Katja Millay;
  • Su La Bella e il Cavaliere, oltre che a trovare la recensione di Amaranth di Teorema Catherine di John Green, trovate anche un Giveaway! Le Belle, per festeggiare il compleanno di Angh ed i 400 followers, hanno messo in palio una copia di Le figlie di Ananke.

{Serie TV}

Lo so, aspettavate con ansia questa parte del post!
Questa settimana telefilmica è stata molto più che intensa. Proprio per questo ho deciso di concentrarmi soltanto su alcuni episodi e di lasciare da parte quelli di Downton Abbey, Sleepy Hollow, Forever e The Mindy Project, che al momento procedono abbastanza ordinariamente.
Cominciando da Domenica, ovviamente troviamo Once Upon a Time, con la 4x02. La storyline di Anna ed Elsa mi sta piacendo, sono davvero curiosa di saperne di più. Stranamente ho apprezzato anche Mary Margaret e David in questo episodio, cosa che non accadeva dalla prima stagione! Emma invece per me sarà l'eterno MEH. Non ce la faccio proprio, sorry.
Castle, cosa devo fare con questa serie? Nella 7x02 alcuni nodi sono stati sciolti, ma c'è ancora parecchio da scoprire. Voglio proprio veder dove porta la pista di Montreal!
Gotham procede più che bene! Le storyline ed i personaggi mi piacciono un sacco e dato che questa puntata si è chiusa con un piccolo cliffhanger, non vedo l'ora di sapere cosa combineranno Jim e the Penguin nella prossima puntata.
Sorrisi sempre più ampi sia per Manhattan Love Story che per Selfie. I secondi episodi di queste due serie mi hanno convinta, e credo proprio che continuerò a seguirle entrambe.
Martedì è stato il giorno di ben due season premieres, quelle di Supernatural e The Flash. Purtroppo già con la nona stagione Supernatural non mi aveva convinta più di tanto e la season premiere della decima non è stata granché secondo me. Se continuerò a seguire questa serie sarà soltanto per Castiel!
The Flash non vedevo l'ora di vederlo! Grant Gustin lo conosco ormai dai tempi di Glee e lo avevo adorato nella scorsa stagione di Arrow, quindi non potevo assolutamente perdermelo nei panni di questo supereroe. Il pilot mi è piaciuto, sono curiosa di vedere il seguito.
Mercoledì poi è stato il grande giorno. Finalmente è tornato Arrow! La 3x01 ce l'avevano praticamente spoilerata tutta tramite gli sneak peek, ma è stato bello ritrovare questo show.

La 3x01 è stata essenzialmente una puntata Olicity, il che non mi è affatto dispiaciuto dato che Oliver e Felicity sono la mia OTP praticamente dalla 1x03. E' logico che mi aspettavo cuoricini e arcobaleni, ma ovviamente non è stato così. D'altronde gli autori devono giocarsi bene questa carta e quindi allungare il brodo il più possibile. Oliver non mi è stato particolarmente simpatico in questo episodio, ma ultimamente non lo è stato mai. Spero si riprenda nel corso della serie!
Consigliata dal popolo del web, qualche giorno fa in sessione notturna ho cominciato a vedere How To Get Away With Murder. Non vi dico nulla a riguardo perché finirei per spoilerare, ma se siete degli appassionati di misteri e omicidi, allora non potete perdervela.
Oggi inoltre è il grande giorno per un'altra serie, ossia The Walking Dead, che tornerà con la quinta stagione. Io sono prontissima a seguirla, e voi?


{Incontro con i Subsonica}

Martedì scorso, finalmente, ho incontrato una delle mie band preferite in assoluto. 
Ascolto i Subsonica da circa otto anni ormai e sono una delle poche band italiane che mi ha accompagnato durante tutto questo tempo. Praticamente sono cresciuta con la loro musica.
Martedì finalmente sono tornati a Palermo per un mini live ed una signing session alla Feltrinelli. Dopo circa quattro ore di fila ed una piccola intervista finalmente hanno suonato e...per me è stata un'emozione indescrivibile. Sono stata a molti concerti, credetemi, ma mai mi era capitato di essere così felice da sentirmi dentro ad una bolla di musica e felicità anche se ero schiacciata con altre trecento persone in una sala piccolissima per le proporzioni di questo evento.
La band ci ha deliziato con ben cinque brani, tre tratti dall'ultimo album, Una nave in una foresta (Lazzaro, Di Domenica, Specchio), l'immancabile Tutti i miei sbagli e a sorpresa Istrice.
Vederli suonare è stata già una grande emozione, ma ancora di più lo è stato abbracciarli per la prima volta in questi anni. Come al solito non sapevo cosa dire o fare, ho gesticolato tutto il tempo e non ho fatto altro che ringraziarli per tutto il tempo, ma ci poteva stare, no?


 




{Crush of the week}


La mia crush della settimana non poteva che essere Jake McDorman!
Dopo averlo visto per qualche anno in Greek, l'ho ritrovato in Manhattan Love Story, in cui interpreta Peter, il protagonista maschile.
Come avrete intuito, non so resistere agli uomini barbuti!


{This is the song!}


Capovolgi il tuo destino.
Quale canzone migliore per accompagnare una Domenica?


E per oggi è tutto cari lettori.
Alla prossima Domenica per il prossimo recap! 


6 commenti:

  1. Aw, Jake <3 condivido pienamente la crush :3
    Per ora Manhattan Love Story non sembra malaccio neanche a me, carino :)
    Gotham invece ancora devo recuperarlo >.<
    PERO', c'è un però! Ho fatto una full immersion nella prima stagione di The Mindy Project, ora sto proseguendo con la seconda. ADORABILE. Non c'è una puntata che non mi faccia rotolare dal ridere xD
    Tutto il mio amore al dottor Danny Castellano <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' carina da morire quella serie *W* Jake è Jake, poco da discutere :3
      Gotham è una serie che mi sta conquistando sempre di più, davvero ben fatta.
      Danny Castellano non si può non amare. The Mindy Project è una delle mie serie preferite in assoluto!

      Elimina
  2. Buona domenica, tesoro! Grazie per la doppia citazione!
    Mi sono emozionata leggendo del tuo incontro: wow! *^* Il secondo episodio di Castle mi è piaciuto molto, ma sarebbe stato meglio avere il seguito subito. Che tortura!
    Gotham è semplicemente spettacolare, mentre Selfie è così divertente! Manhattan Love Story che genere è?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La musica dei Subsonica halca capacità di entrarmi nella testa e nel cuore in un modo che nemmeno io so spiegare, incontrarli è stato davvero wow.
      Con Castle ogni volta ci fanno aspettare troppo. Non vorrei che adesso sospendessero a tempo indeterminato la questione del rapimento di Rick.
      Selfie si sta rivelando una serie davvero carina e Gotham è il mio nuovo ammmore.
      Manhattan Love Story è una love story un po' sui generis, ma tanto carina!

      Elimina
  3. non ho mai visto Manhattan Love Story, però mi hai dato una buona idea per la prossima serie tv da vedere.. e la tua crush.. io non posso non condividerla <3

    RispondiElimina