domenica 20 ottobre 2013

Clock rewinders #24

Cari visitatori della Tana,
torna oggi Clock Rewinders, la rubrica settimanale ideata dai blog On a Book Bender e 25 Hour Books.
Troverete qui un riassunto della settimana, che riguarda questo blog, i blog che seguo, le mie letture e un po' di quello che mi passa per la testa sul momento.


{La settimana appena trascorsa su La Tana di una Booklover}

{La settimana appena trascorsa nella blogosfera}
  • Amaranth ha inaugurato una nuova rubrica: Be your hero(ine), in cui ci da dei consigli per diventare proprio come i nostri eroi libreschi. Nel primo appuntamento ci parla di Katniss Everdeen;
  • Vanessa ha letto e recensito Il giardino degli aranci di Ilaria Pasqua;
  • Jerry ha recensito Luce Opaca di Patrick Poini;
  • Ancella ha organizzato una serie di post molto carini in attesa del prossimo Halloween. Sicuramente molto interessanti sono i suoi consigli di visione  sulle serie TV e i film per la notte delle streghe!
  • Su Stargazer's Tides, Alice ha recensito in anteprima un romanzo in uscita il prossimo 24 Ottobre e che mi ha da sempre incuriosita, The immortal rules di Julie Kagawa;
  • Anche Serena ha stilato la Top Ten dei libri che è stata costretta a leggere;
  • Denise ha recensito due romanzi che anch'io voglio leggere: Tenebre e Ghiaccio di Leigh Bardugo e The Summoning di Amanda Stevens;
  • Lady Deborah ha messo in palio tantissimi ebook per festeggiare i due anni del suo blog. QUI il post introduttivo dei festeggiamenti che dureranno fino al 23 Ottobre!
{Serie TV}
Barcollo ma non mollo!
Ormai la settimana a livello telefilmico è diventata strapiena e sto cercando di andare al passo con tutte le serie che seguo.
Tra le novità della settimana devo segnalarvi Reign, ambientato nella Francia del XVI secolo che racconta la storia di Mary Stuart, regina di Scozia e promessa sposa di Francis, principe di Francia.  Devo dire che il pilot mi ha abbastanza convinta. Sia chiaro, per molti aspetti è un'accozzaglia di elementi uno più trash dell'altro, però alla fine credo proprio che lo vedrò.
Per quanto riguarda le altre serie, sicuramente vi devo segnalare la 2x02 di Arrow. Felicity sta finalmente tirando fuori le unghie, e certo non si risparmia con Oliver quando se lo merita. Ciò non toglie che Laurel Lance resta il personaggio più inutile di sempre. Adesso ha anche assunto la posizione del tacchino impettito quando cammina, il che la fa sembrare solo ancora più ridicola. Questa serie starebbe decisamente meglio senza di lei.
In green screen in OUAT in Wonderland non è migliorato, ma questa 1x02 mi ha fatto capire una cosa: shippo troppo Alice x Will. Cyrus sarà carino e romantico, ma Will è...Will.
Per il resto, nelle serie che seguo non c'è stato nessun evento traumatico, tranne che in Downton Abbey, dove è ovvio che c'è qualcosa di inaspettato ad ogni puntata. Questo telefilm è un pozzo senza fondi di drama, drama e ancora drama.



{Crush of the week}



Essì, la mia crush della settimana è proprio Peeta Mellark,  co-protagonista maschile della serie Hunger Games di Suzanne Collins.
In questi giorni sto terminando di rileggere il primo volume della serie e beh, ogni volta che lo rileggo non posso fare a meno di innamorarmi ancora una volta di lui.
Credo che la situazione peggiorerà con la rilettura di Catching fire. Povera me ç_ç

La scena che mi ha fatto morire ad ogni rilettura di HG.

E anche per questa settimana è tutto, carissimi!
Alla prossima Domenica!








16 commenti:

  1. Grazie per la citazione :3 Ti dirò che io preferisco Gale a Peeta, ho una predisposizione a scegliere sempre quello che nel triangolo rimane a bocca asciutta xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece Gale proprio non lo reggo. Non l'ho mai sopportato, sin dall'inizio...e ho avuto ragione ad avere delle riserve su di lui alla fine.
      A me non è mai dispiaciuto il fatto che sia rimasto a bocca asciutta :3

      Elimina
  2. Il primo episodio di Reign devo dire che mi è piaciuto molto, sarà che ha il fascino della pronuncia british! :P
    E Arrow è sempre più fantastico, nonostante la presenza di Laurel xD Felicity e Oliver insieme sono incredibili! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, la pronuncia british conquista e non poco :3
      Arrow ha retto bene nelle prime due puntate nonostante Laurel, spero bene per la 2x03 dato che la 2x02 è finita con un cliffhanger non da poco!

      Elimina
  3. Allora come te, anche io mi ritrovo in una marea di telefilm da vedere xD ma ce la faccio a tenere il ritmo u.u anche io ho visto il primo episodio di Reign e mi è piaciuto, quindi continuerò a vederlo senz'altro :) Arrow... e che te lo commento a fare ** in ogni episodio che passa, amo Felicity sempre di più!! Cavoli se ha carattere! In questa stagione lo sta dimostrando eccome! Finalmente qualcuno che tiene testa ad Oliver u.u Che mito, poi, quando ha detto "solo perchè ha nominato l'onnipresente laurel" Ahahahahahah!!!! Standing ovation!!! E cavolo! Non gira tutto intorno a lei (fa tanto vodafone ahah) Che poi con quella scena finale si è resa ancora più odiosa -.- "tacchino impettito" ahahahahahah!! x''DD mi auguro che qualcuno la faccia fuori prima o poi u.u Pooi Ouat-w continua a piacermi tantissimo!! Alice e Cyrus li amo ** Will è sempre unico con le sue battute xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le serie da seguire aumentano anche per te, vedo *-*
      Su Arrow come al solito ci ritroviamo d'accordo, nella speranza che Lorella scompaia presto xD
      Felicity è semplicemente adorabile, anche quando si arrabbia e si fa sentire, anche perchè cavoli, Oliver ogni tanto se la merita qualche strigliata!
      Sembra che appena si nomini Laurel lui rincitrullisca! -.-

      Elimina
  4. Eh sì sono a quota 9 xD poi questa settimana ricomincia the carrie diaries e the paradise stasera, e poi devo vedere come sono Dracula e ravenswood xD sto messa male ahaha. Oh ma come possiamo non esserlo xD se potessimo la uccideremmo noi stesse ahaha! Esatto! Come se fosse chissà cosa! -.- non vale niente, come fa a non accorgersene? Per come è finito poi l'episodio! L'avrei strangolata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...beh, io sono a quota 12, escludendo Dracula e la serie estive.
      Che poi adesso se n'è uscita con quella storia di vendicare Tommy -.- cioè, coerenza sempre sotto zero! Prima lo ha tradito con Oliver (quella scena non me la scorderò mai, perchè quei bastardi di Marc e Greg ci hanno pure messo come soundtrack una delle mie canzoni preferite dell'ultimo anno) e adesso vuole vendicarlo? Bah.

      Elimina
  5. Grazie cara per la citazione *_* Ci credi che io ho iniziato HG e dopo 4 pagine ho dovuto chiudere, proprio non c'è la facevo... >.> devo riprenderlo assolutamente ma non ne ho il coraggio, perchè faccio sempre la pecora nera ;_;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hunger Games non è un libro e una serie semplice da leggere, lo capisco...però una volta cominciata non la puoi lasciare, o almeno per me è stato così. E' una delle poche serie che ho finito che si è guadagnata un posticino davvero speciale nel mio cuore :3

      Elimina
  6. Awww Peeta mon amour *A* non vedo l'ora per Catching fire! Ormai manca davvero pochissimo *___*

    Comunque anche io voglio iniziare a vedere OUAT in wonderland, da quel che dici mi pare che gli effetti speciali non ti abbiano colpita... beh quelli sono il motivo per cui ancora non l'ho guardato XD quando ho visto il promo mesi fa, non mi avevano convinta proprio... mmm proverò comunque :3

    Grazie per aver menzionato le mie review *A* <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, un'altra fan di HG *W*
      L'ansia per l'attesa di Catching Fire ormai sale di giorno in giorno ç_ç

      Nemmeno io ero molto convinta all'inizio, ma alla fine OUAT in Wonderland secondo me avrà una bella evoluzione come storia, al di là degli effetti speciali e della grafica un po' carente.

      Elimina
  7. AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH! Peeta ❤_❤
    Sorellina, ma non c'è un po' troppa gente innamorata di lui da queste parti? Io sono gelosa. U_U
    Lo condivido giusto con te, perché tu sei tu, e lascio a poche altre lo spazio per adorarlo.
    Rileggendolo ci si innamora di Peeta ancora di più e sai come finirà quando avremo terminato la rilettura dell'intera trilogia (sì, so già che non ci fermeremo con La ragazza di fuoco)? Male, molto male. T___T
    Uwaaah, non riesco a spiccicare una parola che lo riguardi. >.<

    p.s. Grazie per aver presentato la nuova rubrica ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so, ma Peeta attira molte attenzioni. Lo sappiamo che è il ragazzo perfetto e non si può fare a meno di amarlo ❤
      Grazie per la concessione, so che ormai la Am/Peeta è diventata praticamente canon, e a me praticamente tocca diffondere la notizia, ma non ho potuto fare a meno di citarlo come mia crush ^^"
      Lo so, quando finiremo la trilogia sarà molto dddoloroso ç_ç Soprattutto quella scena che tu sai ç__ç

      Elimina
    2. Ahahahahah! Canon... non oserei tanto e poi devi goderti la tua crush assolutamente ❤
      OMG! Quella scena T______T

      Elimina
  8. Grazie per la citazione, Annie ^-^
    Quanto a serie tv sto messa male anche io :D ne ho in visione minimo...mah...neanche riesco a dare un numero!!! Troppe, questo è certo! Abbiamo una brutta dipendenza :D

    RispondiElimina