sabato 17 agosto 2013

Recensione di "Rubino di sangue" - Chiara Cilli

Cari visitatori della Tana,
oggi il post è dedicato ad una nuova recensione.
Vi parlo oggi del quinto episodio della serie Matt Staton's Agency di Chiara Cilli, Rubino di Sangue.
Uscito per la Narcissus SelfPublishing alla fine di Giugno scorso, l'episodio conta 142 pagine e lo trovate al solito prezzo di €1,99 sui maggiori store online.



TRAMA
Il fatidico giorno è arrivato e Cristina Cabrisi è preparata a fare il suo ingresso trionfante nelle Torri della MSA. Di certo, però, non si aspettava di entrare a far parte anche del mondo del burlesque. Dopo una brutale accoglienza da parte dei Gioielli, le professioniste numero uno dell’agenzia di Matt Staton, Cris tirerà fuori gli artigli per guadagnarsi il loro rispetto e l’ammirazione di ogni singolo cliente. Mentre il rapporto con Matt cresce d’intensità e l’incontro con la misteriosa Stella getta nuove ombre inquietanti su di lei, Cristina salirà sul palcoscenico per impadronirsi dell’attenzione del pubblico e portare a livelli mai raggiunti l’eccitazione degli uomini che la guarderanno esibirsi in un’indimenticabile danza licenziosa. Il sipario si è alzato. La lussuria prende vita sotto i riflettori. Cris è pronta a dominare la scena. Matt è pronto a rendersi il suo cuore.

LA MIA OPINIONE

Avviso: in questa recensione possono essere presenti spoiler dei precedenti episodi e del presente.

Di tutti gli episodi della serie che ho letto fin ora, questo ha l’inizio che mi è piaciuto di meno.
Avevo lasciato Matt e Cris in preda alla passione alla fine dell’episodio precedente e alla stessa maniera li ho ritrovati all’inizio di questo. Per tutta la prima parte dell’episodio scene erotiche si alternano con diverse crisi di Cristina, sempre basate sulla poca sicurezza del suo rapporto con Matt. La protagonista non è mai sicura della loro relazione poiché teme costantemente che lui la desideri soltanto dal punto di vista fisico, mentre lei sta cominciando a provare dei sentimenti.
Se questo tipo di impostazione poteva essere normale all’inizio della relazione tra Matt e Cris, adesso la situazione sta cominciando un po’ ad appesantirsi: la loro relazione è sì basata sull’attrazione fisica e su un continuo gioco, ma dall’altra parte credo sia opportuno che due persone adulte come loro ad un certo punto trovino una soluzione ai loro problemi, piuttosto che tuffarsi nel sesso ogni volta che litigano, finendo così per chiarire poco o nulla. Certo, questa è una serie erotica e le scene hot devono essere presenti, ma troppe e tutte di seguito, soprattutto all’inizio dell’episodio, mi hanno un po’ fatto perdere il filo della situazione.
Dall’altra parte, in questo episodio entriamo finalmente per la prima volta nelle Torri della MSA, un complesso veramente grandioso,  all’interno del quale Matt gestisce il complesso delle sue attività, compresa quella alla quale sarà dedita Cristina: il burlesque.
Certo, il burlesque per Cris è proprio quello che ci vuole per mettere alla prova le sue tecniche di seduzione e avere gli occhi di tutti finalmente puntati su di sé. Cris vuole essere protagonista, e grazie al suo nuovo lavoro può finalmente esserlo.
Quello che non ho decisamente apprezzato è stata la quasi violenza di gruppo che le altre ballerine ( i Gioielli) della MSA stavano per far subìre a Cris. Certo, questa scena è stata quella che ha introdotto finalmente il personaggio di Stella, ma sinceramente l’ho trovata poco sensata.
A proposito del personaggio di Stella, come sapete non vedevo l’ora di conoscerla…e fino ad ora è rimasta molto ambigua. E’ evidente che prova dell’affetto sincero per Matt, ma nonostante io l’abbia sempre immaginata come un personaggio forte, mi è apparsa spenta. Sicuramente ne voglio sapere di più, così come sono curiosa di sapere come si evolverà il triangolo che vede come protagonisti lei, Matt e Cris.
Altro personaggio che non vedevo l’ora di rivedere è Stefano. Quel ragazzo mi ispira sicurezza e stabilità e anche Cris in alcuni momenti pensa che sia proprio lui l’uomo che sta cercando.
Ma come sappiamo, Matt è magnetico e Cris ormai è troppo coinvolta per stargli lontano, e poi c’è sempre Federico, un pensiero costante che Cris ha difficoltà a togliersi dalla mente.

Ovviamente mi sto già organizzando per trovare uno spazio tra le mie letture per il prossimo capitolo delle serie, La tua eccezione, sperando che ci sia un maggiore equilibrio tra le scene erotiche ed il resto della storia.




Il mio voto per questo episodio è tre riccetti!





Colgo l'occasione, cari visitatori, per dirvi che i primi sei episodi della serie sono stati raccolti in un unico volume, Sudden Storm.
Ovviamente la pubblicazione degli episodi proseguirà, e questi verranno raccolti in ulteriori due volumi. La serie MSA diventerà dunque una trilogia!
La versione in brossura di Sudden Storm è acquistabile su Lulu.com al prezzo di €16,50 mentre l'ebook, già disponibile dal 15 Luglio, ha il prezzo di € 4,99.







1 commento:

  1. Come sono indietro!!!!
    Mi devo sbrigare assolutamente sono degli episodi che mi attirano un sacco! Poi ho già letto qualcosa di Chiara e mi piace il suo stile di scrittura!!

    RispondiElimina